domenica 12 maggio 2013

Tod Ironside


Ha dentoni da castoro e una testa a forma di castagna; è abilissimo nei dribbling ed è stabile nella zona di difesa. Impaurito dalla forza micidiale della Genesis, lasciò la Raimon poco dopo l'addio di Nathan alla squadra. Si scoprirà che si è unito alla squadra degli esclusi fondata dagli Alieni, i Dark Emperors, per poi tornare normale. Viene selezionato per la nazionale giapponese dove gioca in tutte le partite del girone asiatico e in due del FFI. Con il ritorno di Shawn nella squadra, la sua presenza risulta eccessiva, così l'allenatore decide di allontanarlo dalla squadra. Si scoprirà a causa di un infortunio alla caviglia durante la partita contro L'Impero. Alla fine della serie, quando Mark si diplomerà, diventerà il capitano e difensore della "Nuova" Raimon con il numero 5. Le sue tecniche sono:
  • Difesa Tripla (Triple Defense, トリプルディフェンス Toripuru difensu?):
Usata con Mark e Jack. Nel primo gioco è la tecnica di parata più forte di Mark. Nell'anime non viene mai detto il suo nome, ma compare per la prima volta nell'incontro contro la Kirkwood, quando Mark viene aiutato da Jack e Tod per bloccare il potente Triangolo Z dei fratelli Murdock, usata insieme alla Mano di Luce. Jack e Tod balzano dietro a Mark e lo aiutano a non essere spinto all'indietro dalla palla.
  • Scatto Bruciante (Dash Accel, ダッシュアクセル Dasshu akuseru?):
Tecnica sviluppata nella partita contro la Fauxshore. Tod scatta rapidamente con la palla al piede, evitando così tutti gli avversari che incontra.
  • Illusion Dribbling (Maboroshi Dribble, まぼろしドリブル Maboroshi doriburu?):
Tecnica imparata nel corso del girone di qualificazione asiatico. Tod si sdoppia, evitando quindi l'avversario con la palla al piede.
  • Calcio Triplo (Triple Boost, トリプルブースト Toripuru būsuto?):
Un tiro potentissimo ottenuto unendo la forza di Tod, Nathan e Sam, usato quando i tre giocavano nei Dark Emperors. Tod tira la palla verso Sam, che la calcia nuovamente verso Nathan che la calcia a sua volta, infuocandola e mandandola in porta.
  • Taglio Roteante (Spinning Cut, スピニングカット Supiningu katto?):
Sviluppato nella partita tra la Raimon Eleven originale e la Nuova Raimon. La tecnica è stata usata per la prima volta da Malcolm Night della Kirkwood. Tod fende il terreno con la gamba destra e genera uno strato di energia azzurro simile a magma che va a colpire il tiro o il giocatore, impedendogli di proseguire.

Nessun commento:

Posta un commento