domenica 12 maggio 2013

Scott Banyan


Scott Banyan, nome originale Yūya Kogure (木暮 夕弥 Kogure Yūya?), difensore della Cloister Divinity col numero 12, poi della Raimon e dell'Inazuma Japan col numero 6:
Ragazzino molto dispettoso, è il più piccolo del gruppo ed ha circa 10 anni. Quando era molto piccolo, sua madre lo aveva abbandonato ed è per questo che non si fida mai di nessuno e pensa che tutti lo prendano di mira. Per questo compie scherzetti che nessuno sopporta (la sua "vittima" preferita è Celia, che si arrabbia molto facilmente con lui). Fa parte delle riserve della Cloister Divinity School. L'allenatore della Cloister lo costringeva a fare le pulizie nella speranza che quel duro lavoro gli facesse rinforzare il carattere e quindi convincerlo a non fare più scherzi, ma invano. Poi si è unito alla Raimon proprio per fare uno scherzo alla Cloister. Diventerà il capitano della Cloister. Nella serie Inazuma Eleven GO è il capitano della squadra dilettantistica allenata da Silvia Woods, gli Akizōra Challengers. Le sue tecniche sono:
  • Turbina Rotante / Forza del Vortice (Senpūjin, 旋風陣? lett. "Campo di battaglia del vortice"):
Tecnica sviluppata contro la Epsilon. Mentre sta cadendo su Jack gira su sé stesso creando un tornado che intercetta il pallone. Può essere usata anche per bloccare i tiri. Nella partita tra Raimon Eleven originale e la Nuova Raimon, Scott evolverà la tecnica nellaTurbina Rotante Potenza 2 (Shin Senpūjin). Nel doppiaggio italiano dell'anime, solo nell'ultimo episodio Scott chiama la tecnica Forza del Vortice.
  • Torre Gigante (Perfect Tower, パーフェクトタワー Pāfekuto tawā?):
Tecnica sviluppata insieme a Victoria e Hurley. Victoria evoca una torre esagonale mentre Hurley e Scott ci saltano sopra per poi scendere in picchiata a bloccare il tiro o il giocatore. Nella partita tra la Raimon Eleven originale e la Nuova Raimon, Scott, Victoria e Hurley la evolveranno nella Torre Gigante Potenza 2 (Shin Perfect Tower, lett. "Vera Perfect Tower").
  • Colpo del Kung Fu (Kung Fu Head, クンフーヘッド Kunfū heddo?):
Tecnica d'attacco usata solo nel gioco. Scott colpisce la palla con tecniche marziali e poi, con una testata, la scaraventa in porta.

Nessun commento:

Posta un commento