martedì 14 maggio 2013

Darren La Chance


Darren LaChance, nome originale Yūki Tachimukai (立向居 勇気 Tachimukai Yūki?), portiere della Fauxshore e della Raimon col numero 1 e dell'Inazuma Japan col numero 20, centrocampista della Raimon col numero 5 e dell'Inazuma Japan col numero 20:
Gioca come portiere nella Fauxshore Junior High, conosce Mark e i suoi compagni nella ricerca del quaderno delle tecniche segrete del nonno di Mark. È abilissimo nel saper eseguire le tecniche da portiere in pochi secondi. Viene reclutato nella Raimon subito dopo la sconfitta contro la Genesis, giocando come centrocampista col numero 5. Vede in Mark un esempio e un giocatore senza eguali. Viene considerato spesso un copione per aver copiato da Mark la Mano di Luce e la Mano del Colosso (peraltro di colore azzurro) anche se l'ha fatto solo per la sua ammirazione verso Mark. Nella partita contro i Leoni del Deserto, entra in campo al posto dell'infortunato Shawn giocando come centrocampista col numero 20. Sarà capitano della Fauxshore. Ricompare nella serie Inazuma Eleven GO in cui fa allenare Jean-Pierre come portiere.
In giapponese Yūki (勇気?) significa "coraggio". Usa le tecniche:
  • Mano di Luce Azzurra (God Hand, ゴッドハンド Goddo hando?)
Darren alza la mano, sopra la quale si materializza una grande mano di luce azzurra; a questo punto Darren para il pallone.
  • Mano del Colosso Azzurra (Majin the Hand, マジン・ザ・ハンド Majin za hando?)
Darren alza il braccio destro sopra la testa e quello sinistro in avanti, così Darren prende energia dal cuore creando alle sue spalle un demone azzurro; a questo punto Darren para la palla col la mano destra.
  • Mano Insuperabile (Mugen the Hand, ムゲン・ザ・ハンド Mugen za hando?, lett. "Mano infinita"):
Darren alza le mani circondate da un'aura gialla, poi da dietro appaiono tante piccole Mani di Luce gialle che schiacciano il pallone. Man mano che la forza aumenta, aumenta anche il numero di mani. Mugen (無限?) vuol dire "infinito" in giapponese, a significare che al Grado 5, le mani che si accumulano sulla palla sono infinite.
  • Mano di Forza (Maō the Hand, 魔王・ザ・ハンド Maō za hando?, lett. "Mano del Diavolo"):
Prima vera tecnica da portiere di Darren, sviluppata contro L'Impero. Darren si inginocchia e dalla sua schiena esce un demone viola che para il pallone con due mani verticalmente. Darren riuscirà ad evolverla fino al Grado 5 nella partita tra la "nuova" Raimon e la Raimon originale.

2 commenti: